Sono Avvocato specializzato in diritto dell’energia e dell’ambiente e socia co-fondatrice dello studio legale GreenSquare Italia.
Ho conseguito una doppia - laurea nel 2017 in Giurisprudenza in diritto italo-francese presso l’università La Sapienza di Roma con un periodo di ricerca presso l’IBFD (International Bureau of Fiscal Documentation) di Amsterdam il tutto nei tempi stabiliti con votazione di 110 con lode.
Ho fondato lo studio legale GreenSquare Italia nel gennaio 2022. Prima di iniziare l’attività con lo studio legale GreenSquare Italia ho lavorato in primari studi legali inglesi e americani.
Parlo fluentemente inglese e francese, ciò mi consente di assistere una clientela internazionale in modo efficace e professionale.

Aree di interesse
Diritto dell’ambiente e dell’energia con particolare focus sulle comunità di energia rinnovabile e le configurazioni di autoconsumo diffuso (CACER).
Obiettivo
La vittoria del cliente è la mia vittoria. Solo con il raggiungimento degli obiettivi dei miei clienti posso considerarmi pienamente soddisfatta.
Con la mia attività offro un supporto legale a 360° dalla parte autorizzativa fino al rispetto della compliance in materia di GDPR e privacy per tutto quello che attiene le configurazioni di autoconsumo diffuso.
Pubblicazioni
Autore di pubblicazioni fra cui:
- “Comunità energetiche, le forme giuridiche consolidate dalla prassi”per Dirittopolitecnico.it
- “Le procedure di attivazione di una CER pubblica”, per Energia in città anno 4/ numero 6/novembre-dicembre 2023 (link), pag. da 30 a 33.
- “Finanziare le Comunità Energetiche tramite l’equity crowdfunding” per Solare B2B numero di marzo 2024 (link), pag. 52-53.
(+39) 3280659103
Via Boezio 6, 00193 Roma (RM)
Piazza della Repubblica 32, 20124 Milano (MI)
Apri il profilo